Consegnata la Bandiera Blu 2017 a Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Pedaso

Cerimonia a Roma. Per il capoluogo è il quinto vessillo. Presenti sindaci, assessori e consiglieri dai vari centri premiati.

Nella prestigiosa Aula Convegni del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) di Roma, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu 2017. A ritirare il prestigioso riconoscimento per la Città di Fermo (che lo ha conseguito per la quinta volta consecutiva) il consigliere comunale Massimo Monteleone.

Nella Provincia di Fermo la Bandiera Blu è stata assegnata anche ai Comuni di Porto Sant’Elpidio (presente l’assessore al Turismo Milena Sebastiani), Porto San Giorgio (a ritirarla gli assessori al Turismo Catia Ciabattoni e all’ambiente Umberto Talamonti) e Pedaso (presente il Sindaco Barbara Toce).

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE (Federation for Environmental Education), istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 48 Paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con l’obiettivo di certificare la qualità ambientale delle località turistiche balneari.

Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione è considerata un criterio imperativo, anche se non l’unico: possono presentare la propria candidatura solo i Comuni che rispettano anche altri determinati criteri, come ad esempio, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

Quindi una garanzia dell’educazione e della cura di queste città!

Noi di Hotel Riviera vi aspettiamo qui per le vostre meravigliose vacanze!!!

 

FONTE: www.fermonotizie.info