PORTO SAN GIORGIO…LA NOSTRA MERAVIGLIOSA CITTA’

Cuore del litorale Fermano, Porto San Giorgio si offre ai visitatori come una moderna località turistica che riesce a coniugare la sua ampia e qualificata gamma di servizi con una dimensione ancora a misura d’uomo.
Ben integrata nella rete dei collegamenti viari, la presenza della stazione ferroviaria e l’uscita dell’autostrada A14 le permettono di essere facilmente raggiungibile anche dagli aeroporti di Ancona (60 km) e di Pescara (150 km).
Porto San Giorgio vanta un porto turistico-peschereccio d’eccellenza. È tra i più grandi dell’adriatico ed uno dei più moderni ed attrezzati d’Europa, con 140.000 mq di specchio acqueo, 900 posti barca per imbarcazioni fino a 30 metri ed una vasta area portuale destinata alla pesca. Per la qualità dei servizi e degli impianti, la struttura portuale è stata più volte insignita della bandiera blu della Comunità Europea, grazie anche alla balneabilità delle acque che la circondano. Porto San Giorgio rappresenta la sintesi ideale di tradizione e modernità. Nel corso degli anni è riuscita a potenziare e migliorare la sua offerta turistica mantenendo, al tempo stesso, quella qualità di vita che la rende, ancor oggi, il luogo ideale per una vacanza o un semplice soggiorno. Una città di mare, dove la modernità delle strutture ricettive si sposa magnificamente con la tradizione della gastronomia e di una ospitalità di antiche consuetudini, dove il suono ed i colori di eventi artistici d’avanguardia si stemperano nelle calme acque marine, dove la storia si respira lungo i vecchi vicoli marinari e si assapora il presente tra le luci e gli odori dei negozi del centro, dei locali, delle trattorie… Il lungo ed ampio litorale sabbioso, che di giorno culla i turisti nel suo caldo abbraccio di relax, si anima al tramonto di musica, spettacoli ed eventi… Porto San Giorgio gode di un clima temperato e le sue acque risentono di quella calma e di quella trasparenza. Il mare come un rifugio, come uno scrigno, dove, coccolati dalle dolci onde, ci si può rilassare dimenticando almeno per un istante i rumori, i pensieri. Nella nostra terra il mare è un gigante buono ed ogni sua creatura respira e si fonde con chi lo vive, con chi ne assapora gli odori, i profumi, i colori. Il movimento tranquillo e cadenzato delle nostre acque restituisce quell’equilibrio necessario alla vita. Riconosciuta come bandiera blu, grazie alle sue acque chiare e pulite e alle sue spiagge caratterizzate da una sabbia finissima, la costa sangiorgese è uno dei tesori del territorio Fermano. La temperatura è mite già dal mese di maggio mentre il clima è ancora più piacevole a settembre e ad animare le spiagge sono i numerosi chalet che offrono una gradevole accoglienza ai turisti, in particolare alle famiglie, rendendo il soggiorno piacevole e divertente.
La costa sabbiosa con le sue palme secolari lascia spazio anche ad ampie zone di spiaggia libera dove è possibile recarsi con la propria attrezzatura; tuttavia è possibile passare piacevoli ore nelle fresche pinete attrezzate da un parco giochi per i bambini oppure fare lunghe passeggiate in bicicletta lungo la pista ciclabile percorrendo tutto il litorale fino raggiungere il porto turistico della località.

[Fonte www.sangiorgioturismo.it]

VIENI A SCOPRIRE LA NOSTRA MERAVIGLIOSA CITTA’ E REGALATI UNA SPLENDIDA VACANZA PRESSO IL NOSTRO HOTEL!!!