Porto San Giorgio, percorsi didattici al “Museo del mare”: oltre 1.500 visitatori in due mesi

Si conclude a maggio il percorso riservato alle scuole avviato dal “Museo del mare”, oltre 400 metri quadri nel piano terra di Riva Fiorita dedicati alla conoscenza del mare e della sua storia. Secondo i dati forniti dalla struttura, sono stati accolti solo in due mesi oltre 1.500 visitatori.

Le classi, prevalentemente provenienti dal Fermano e Maceratese, sono state guidate alla scoperta dei “segreti del mare”, dalla costruzione delle reti marine fino alla simulazione della partenza dei presenti con un moto peschereccio. Un tour virtuale che ha attratto l’interesse di studenti e insegnanti e che è destinato ad essere ripetuto nei mesi a venire.

Proprio nel mese di aprile – fanno sapere dalla struttura – il Museo ha tagliato il traguardo dei suoi primi 4 anni di attività. Dalla sua apertura ad oggi ha accolto oltre 40 mila visitatori”.

L’attività del “Museo del mare” proseguirà nel periodo estivo, rappresentando una meta per il turisti ed attrazione per le famiglie. E’ aperto tutte le mattine dalle ore 9 alle 12 e nei pomeriggi dalle 15 alle 19. Per appuntamenti (singoli e gruppi organizzati) è possibile rivolgersi al numero di telefono 339.4191874.